Archive

>back to home

 

 

2+2=F4 martedì, 27 settembre 2005 @ 02:59

Oggi ho talmente tante cose [naturalmente] inutili da raccontarvi, che, sulla mia scrivania, mi sono fatta uno schemino per non dimenticarne nessuna.

Cominciamo con un po' di sano, sanissimo gossip riguardo ai nostri splendidi effez(i).

Vanness e Jerry hanno partecipato, venerdì scorso, ad un grande evento organizzato dalla Pepsi a Hong Kong. Secondo i giornali, le fans, entusiaste, hanno lasciato correre gli allucinanti strafalcioni che i nostri Sandra e Raimondo sono riusciti a fare tentando di parlare cantonese. Il momento più agghiacciante è stato quando è calato un silenzio di tomba anche tra le fans più accanite nell'istante in cui Vanness, che doveva dare un numero di telefono (692), invece di dire (in cantonese) "six nine two" ha detto "six fuck two". Dal gelo si potevano costruire degli igloo.

Le cazzate che i due, lingua a parte, sono riusciti a fare durante la serata, non si contano. Ma metterei in primo piano questa abile performance fisica di Jerry: dopo avere visto Vanness fare la stessa cosa, anche lui decide di salire su questo lungo tubo (non facciamo commenti, eh?) supersponsorizzato. Non esattamente con i medesimi risultati...



Entrambi, comunque, nella lunga intervista, si sono detti genitori felici del piccolo Vic, al quale augurano ogni bene con la sua nuova pseudo-ufficiale compagna: la polpetta. Ebbene sì, gente bella. Zaizai è venuto allo scoperto (e non commentate neanche questo, per favore...) e non ha più negato la sua relazione con quella gran cozza della Da S. Anche perchè negare ormai non aveva molto più senso, visto che tutti i paparazzi di Taiwan li avevano beccati andare e venire vicendevolmente dalle loro case alle ore più improbabili. Se la Barbie faccia o meno bene a Vic è presto detto: NO, non gli fa per un cazzo bene. Il benedetto ragazzo, infatti, forse stordito da cotanta bruttezza, forse, ahimè, innamorato perso, continua a fare incidenti stradali. Nell'ultimo mese ne ha fatti ben due, uno senza gravi conseguenze, uno nel quale quasi ci lasciava le penne. Tant'è che il suo manager gli ha fatto tassativo divieto di guidare ancora. Si farà scarrozzare dalla polpetta? Ardua la sentenza. Comunque sia, io mi ci immagino a fare una constatazione amichevole con davanti Zaizai...



Venendo invece alla coppia non coppia del momento, Vanness e Vivian, che, dopo avere dichiarato praticamente di stare per sposarsi, hanno ufficialmente confermato la loro rottura (ANCORA... @@) i gossip si sono moltiplicati quando Vanness, nel suo ultimo viaggio in Giappone, se ne è andato in giro bel bello con la collana della presunta ex amata Vivian: non una grande idea davvero, per depistare i sospetti dei curiosi, tanto più che la (orrida) collanina non è esattamente una robetta che passa inosservata...



La stampa, comunque, è, al momento, tutta focalizzata su un'altro "scandalo" che riguarda Vanness ('sti cinesi si scandalizzano veramente con poco, eh...): il nostro labbra a canotto, infatti, parteciperà al prossimo live di Karen Mok. Ora. A parte che a me la Karen mi fa un SESSO allucinante (lo so, tutti dicono che è brutta, ma cosa ci volete fare?), nella cosa non ci dovrebbe essere niente di strano. E invece no. Perchè le performance live della Mok sono in Cina un po' come quelle di Madonna degli anni '90, considerando i loro standard iper-puritani. Quindi la signora Luisa di Taiwan si scandalizza di brutto e la Mok è considerata una donna sessualmente ambigua. Il che, aggiungendo tutti i ruoli lesbici che fa nei film, è abbastanza confermato dal mio saffodar, che non sarà precisino come il mio gaydar, ma sulla Karen mi da un bel segnale positivo. Fatto 'sta che questo benedetto duetto di ballo e canto tra Vanness (bravo ragazzo casa e Chiesa) e la Mok (presunta lesbica libertina) non è visto per nulla bene dalla stampa. Per quanto mi riguarda, venderei un rene per vederlo dal vivo. Mi limiterò a lasciare la solita pozzetta di bava sulla tastiera se qualche santa fan me lo metterà on line.

E, a proposito di duettoni live, il primo concerto dal vivo di Ke You Lun, con tutti i suoi friends, è stato un successo strepitoso. Insieme a Ken, Alan ha cantato Yellow dei Coldplay ed è stato (a detta di chi ha avuto il culo di esserci <- per usare un francesismo) fantastico. Xiao Tian si è presentato in pieno stile "deboscio", che lo sta facendo odiare da tutta la carta stampata cinese e, come se non bastasse, ha cantanto a piedi nudi. Per quanto mi riguarda, lo considero sempre più un figo, per questo. Ma, sfortunatamente, a Taiwan le cose stanno un pochino messe in modo differente e per una cazzata del genere, insieme all'aria "trasandata" che ha assunto, rischia di perdersi le simpatie delle fans e quindi, di fatto, ogni tipo di contratto. Eh... me lo vedo già mentre lo intervistano riguardo a questo e lui risponde "scusate... e a me?". Quando uno è un diplomatico dentro...

ARGH! Volevo dirvi ancora un po' di cosette riguardo a Diabolos, ma si è fatta quell'ora e io domani c'avrei anche da laurà. Quindi il commento musicale pseudo-serio salta di nuovo (ma dai?), anche se vi lascio all'ascolto le nuove canzoni dell'album.

See ya!

 

Le iene mercoledì, 21 settembre 2005 @ 00:48

***Classica intervista di LE IENE***

D- Nome.

G- Satoru Okabe. Gackt.
H- Hideto Takarai. *pausa* Mi pare. *pausa* Boh? *pausa* Haido, mi dicono.

D- Professione.

G- Musicista.
H- Faccio soldi. *pausa* In qualche modo. *pausa* Mi godo la vita. *pausa* Insomma... faccio soldi.

D- Dì qualcosa di ovvio che ti riguardi.

G- Mi scoperei il tipo che ho qui a fianco.
H- Il tipo che c'è qui a lato ci prova come me da quando lo conosco.

D- Dimmi qualcosa che invece molti non sanno.

G- Che qualche volta c'è stato.
H- Che qualche volta ci sono anche stato.

D- Qual'è la tua più grande paura?

G- Invecchiare.
H- Boh? Non essere abbastanza ricco, forse...

D- Solitamente scegli la strada più sicura o quella più breve?

G- Quella più difficile, assolutamente. Per poi potere dire di essere il più bravo di tutti.
H- Quella che mi fa fare più soldi. O quella meno faticosa. Dipende.

D- Dimmi una cosa che non potresti comprare con i soldi.

G- Il mio incredibile talento.
H- Quello che non posso comprare con i soldi, posso comprarlo vendendomi. Quindi è uguale.

D- Qual'è la cosa più preziosa per te?

G- La mia musica.
H- Mi dicono che non devo rispondere il mio cu[beeep]lo, e neanche le ca[beep]nne, quindi vi dirò... boh... le mie sigarette.

D- Cos'è una cosa che odi di te, ma che fai spesso?

G- Continuo a vivere con You. E so che questo mi fa male alla salute. E, soprattutto, alla sua. Ma non riesco a farne a meno. Ci ho provato, ma mi è impossibile.
H- Mah... forse quando mi dimentico che è meglio che mia figlia non sniffi la candeggina. Anche se, onestamente, non capisco perchè.

D- Dimmi qualcosa riguardo alla tua vita sessuale che non si sa.

G- Non sono mai andato a letto con Mana.
H- Non l'ho mai fatto con mia moglie se non una volta, ma ero molto ubriaco e pensavo fosse Tetsu.

D- Dimmi qualcosa riguardo alla tua vita sessuale che invece sanno tutti.

G- Vado a letto con You da 18 anni.
H- Lo do a chi capita, specie se sono fatto. Ops... *guarda a destra e a sinistra in cerca di approvazione* ...non si poteva dire?

D- Qual'è la tua bugia preferita?

G- Che mi piacciono le donne.
H- Che non mi picciono gli esseri umani.

D- Dimmi qualcosa che hai fatto una sola volta e che sei ansioso di fare ancora.

G- *ride e guarda il tipo a fianco*
H- Una volta ho provato un cocktail di roba di Sakura. *alza il sopracciglio* *pausa* Foooorte.

D- Sei un tipo geloso?

G- Assolutamente sì.
H- Ge--- cooosa?

D- Qual'è la persona, la cosa o il posto al quale non puoi dire di no?

G- La persona è qui. *ride*. La cosa... *ride*.
H- Eccazzo. Non posso dire praticamente niente o mi beeeppano tutto. Vabbè... immaginate.

D- Qual'è la cosa più carina che qualcuno ha fatto per te?

G- Una volta qualcuno mi ha rantolato "emhhhh... sì... dai... in fondo non mi dai questo gran fastidio".
H- Una volta Sakura mi ha portato della roba buonissima dalla Giamaica. Davvero unica. Davvero.
Poi, vabbè. Il tipo qui a fianco una volta mi ha invitato in un grattacielo di NY prenotato solo per noi due, e abbiamo cenato mentre cantava Elton John e suonava l'orchestra di Philadelphia, mentre uno chef francese ci serviva un filetto in crosta con patè, accompagnato da un Brunello di Montalcino del '92. E' stato carino. Soprattutto il vino, che era davvero buono.

D- Se potessi fare qualcosa di realmente pazzo in questo momento, cosa sarebbe?

G- Mi farei l'uomo che ho a fianco davanti alle telecamere.
H- Potrei vomitare. Qui. Ora. Ma non so esattamente cosa ci sarebbe di tanto strano, in fondo.

D- Qual'è l'ultima volta che hai pianto?

G- Quando è morto Kami.
H- Quando pensavo di avere ancora una canna dentro il cassetto del comò e invece l'avevo già fumata.

D- Qual'è l'ultima volta che ti sei sentito così bene che non importava niente altro?

G- Quando ho scritto il mio ultimo brano.
H- Quando ho visto l'ultima volta il mio conto in banca.

D- Ti senti a tuo agio in pubblico senza una maglietta?

G- Certo che sì.
H- Non è che mi freghi molto.

D- Dimmi qualcosa di imbarazzante che hai fatto mentre eri ubriaco.

G- Ho detto "Ti amo" a You.
H- A parte mio figlio, intendi?

D- Fai un urlo.

G- YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
H- MMMMWWWWPPPPFFFFF...OH!

D- Saluta gli ascoltatori.

G- Un bacio a tutti, Dears.
H- OH! Ci si vede. *pausa*  Forse.

 

Uffa^7 lunedì, 19 settembre 2005 @ 19:00

Ecco. Avevo scritto un post lunghissimo per presentare tutti i personaggi di Nana e questo casting meraviglioso che mi permette, finalmente, di godermi questo shoujame  in 3D. E splinder bastardo si è mangiato tutto, complice il blocco dei pop-up del service pack 2. Ma vaffanculo.

Vi parlavo di mazze chiodate sulla faccia indifesa di Sachiko, di pozzette di bava sulla tastiera per i rasta di Kyosuke, del fisico "alla Ai Yazawa" della Osaki, delle espressioni da pirla di Nobu, delle unghie verdi di Hachi, dell'altezza di Yasu. Vi parlavo di come qualcuno si innamorerà alla follia di Ren-che-non-è-quel-Ren-ma-va-bene-lo-stesso. E di come io lo sia già di quel bonazzo di Takumi.

Ma lo stronzo di splinder mi ha fatto sparire ogni cosa, compresa la voglia di reinserire tutte le screencaps che avevo amorevolmente fatto dal farlocchissimo making of che ho visto l'altro giorno (che più che un "dietro le quinte" è un promo di 50 minuti). E allora si fotta.

Mi consolerò con il pensiero che esistono persone che per comprarsi 230 euro di anello di Vivienne Westwood si vendono i giochi della PS2 meno usati dal fratellino minore. Naturalmente **senza** dirlo al fratellino minore. Sapere queste cose mi rende sempre di buon umore. Menomale.

E poi, alla fine, mi commuove anche sapere che  Kaori Yuki sta con Die. Ma non chiedetemi il perchè.

 

7 venerdì, 16 settembre 2005 @ 00:02

Giappolandia è invasa da Nana. Sì, gente bella, proprio Nana in carne ed ossa. Resa essere respirante dalla signorina Mika Nakashima, una bonazza allucinante di cui avevo parlato qualche mese fa. E a presentare tutta questa farlocchissima messa in scena, la miss non è da sola: anche Reira dei Trapnest si sbatte non poco tra radio e trasmissioni tv. E così i loro due singoli si sono piazzati rispettivamente al primo e al terzo posto della chart giapponese, a completare una mega campagna pubblicitaria che ruota intorno al film omonimo e che coinvolge ogni media possibile.

Complice del successo di Nana anche l'autore del primo singolo (che sentite come prima traccia del radioblog)... e chi sarà mai? Ma HYDE, no? Che, quasi un mesetto fa, l'ha anche accompagnata con la chitarra durante la sua performance in Music Station.

E apro una parentesi su quest'omino qui. Che, bisogna ammetterlo, dopo il buissimo periodo (che non vogliamo ricordare) nel quale sembrava la nonna di HYDE, adesso sembra il figlio di se stesso. Ma voi gli dareste quasi 40 anni a questo robo qui? @@

Comunque... una volta tanto parlo di musica eh... Glamorous Sky è la classica canzone di HYDE, ballabile, potente, orecchiabile di brutto. Insomma: le ha tutte per diventare una number one (e infatti...). Personalmente però, la canzone che preferisco del cd singolo è My medicine, che mi è piaciuta davvero un botto e che, senza arrivare al punk delirante delle Go!Go!7188, è decisamente il ciccio-punk che ci si aspetterebbe dai Blast. Per quanto riguarda Reira, non lasciatevi ingannare dalla soporifera simil-Céline Dion Endless story, e beccatevi la ben più carina Journey: davvero apprezzabile. Comunque sia due grandi cd singoli, a mio parere.

E se adesso pensate che io vi parli di Diabolos, in uscita questo mercoledì (e che, tra l'altro, si annuncia un bell'album, visti i singoli, IMHO) o del video TRASH di la-canzone-con-il-titolo-più-lungo-del-mondo-figurati-se-me-la-ricordo, vi sbagliate di grosso. Per bilanciare tutti 'sti commenti pseudo musicali, infatti, finirò per parlarvi della nuova pettinatura che Satorubbbbbello sfoggia sugli ultimi numeri di Arena e Pati Pati (peraltro già cambiata nell'intervista all'Oricon). L'Okabe-san, dal look presa nella corrente di febbraio, non è stato tranquillino un attimo. Che stia uscendo con il suo parrucchiere?

Su questo amletico dubbio (vi vedo tutti molto contriti...) vi lascio, non scordandomi, però, di ricordare a tutti che il 1° OTTOBRE al Marmaja di Cusano Milanino (MI) si terrà la più grande *Serata Jrock* che l'Italia abbia mai avuto... Non mancate, mi raccomando!!!

That's all, folks!

 

Big Brother venerdì, 02 settembre 2005 @ 12:05

Visto che ho 7 milioni di cose da fare, perchè non perdere un po' di tempo postando delle cose totalmente inutili? Pronti!

Innanzi tutto un link indispensabile: Google maps. Non tanto per le cartine, quanto per la sezione satellitare. Se io credevo che tracciare una persona con il satellite fosse una cazzata da film di spionaggio, mi sono dovuta ricredere. In 3 mosse ho trovato casa mia (vedi freccina). E, lo ammetto, la cosa mi ha anche abbastanza terrorizzato, forse anche di più di sbirciare i movimenti delle persone attraverso le cam sparse per il globo.

Sempre seguendo i miei link fondamentali, mi sono persa tra le foto delle vacanze che uno dei miei bloggatori preferiti ha fatto in Giappolandia. Tra le altre, mi hanno allucinato queste tre, manco a dire perchè. Tra il fintissimo cielo (che, a quanto pare, cambia pure colore per ricreare l'effetto notte/giorno) dell'italianata, il ristorante francese che sembra la casa di Lady Oscar (@@) e quella che, se non si vedesse la torre di Tokyo lì dietro, scambierei per una vista di NYC, i giappi si qualificano sempre come padroni incontrastati del trash.

Infine (e non c'entra assolutamente niente con tutto questo) non ho mai riportato qui questa foto per me sconvolgentissima. E non perché ciò che li lega sia che sono entrambi musicisti, e non perché sono entrambi rock star, e non perché sono entrambi molto amici di Lee Hom, e non perché hanno scopato con la stessa donna (anche perché, diciamocelo, la donna in questione è Vivian "mi faccio tutti" Hsu e penso che solo il cognato della sorella del cugino del salumiere del produttore di HYDE non se la sia ancora portata a letto...), MA PERCHE' SONO IL *MIO* KEN E IL *MIO* GACKT A CENA INSIEME!

***LOVE***