33 anni, insonne.
Ingegnere, webdesigner, cuoco.
Geek senza speranza.
 
 
 
Touched Touched
by Paola Pittoni

Standard Landscape
98 pgs
Premium Paper
Softcover €29,99
Hardcover €39,99

Buy
 
Layout by BVR
Inspired by CRT



A proposito di zie
Show, riferendosi a Jiro "...ma a te è mai capitato veramente che ti piacesse uno del tuo stesso sesso?".
Jiro, dubbioso,"...dello stesso sesso, eh?...".
Danson, intervenendo arbitrariamente nel discorso... "eh... anche io, influenzato dal drama, recentemente gli ho fatto molto seriamente questa domanda...".
Alien prova a interrompere i due "...tipo, se a te piace il modo di parlare di uno del tuo stesso sesso...", ma Jiro è già completamente assorbito dalle parole appena dette dalla D e, preoccupatissimo, chiede sommesso "e che cosa ti ho risposto?" e Yuzhe, bofonchiando talmente che i sottotitoli cinesi della frase non sono neanche esatti (ma la Pappu capisce, eh!), "che quella persona è Gackt".
Jiro scoppia nervosamente in un "OH!", mentre Danson aggiunge "la scorsa volta gliel'ho chiesto e lui ha detto che se..." e si interrompe per un attimo, realizzando che se non racconta tutto dall'inizio, noi, poveri, non capiamo una sega. Quindi riprende "dato che a lui piace moltissimo Gackt, siamo andati insieme al suo concerto e dopo abbiamo partecipato all'after concert party: abbiamo fatto delle foto con lui e parlato un po' e quindi io gli ho chiesto seriamente [ndT -a Jiro], se..." e qui, nuovamente, sente il bisogno di specificare "perché Gackt è una persona bellissima, quindi gli ho detto [ndT - sempre a Jiro] ^se lui ci provasse con te, tu ci staresti?^ e lui ci ha pensato un sacco e sul serio e...".
A questo punto Jiro, preoccupatissimo di dove la D potrebbe andare a finire, lo interrompe bruscamente e chiede "aspetta... ma 'staresti' in che senso?".
Ma la D è ormai lanciatissimo ed esclama "QUELLO" e si permette anche di fare un inequivocabile gesto con le due mani e un'espressione che mi sarà per sempre di conforto nei momenti di tristezza nella mia vita a venire.
Ilarità generale e Show, incredulo per il fatto che tutto questo stia succedendo naturalmente e senza che neanche lui abbia proferito parola, ribadisce "...QUELLO..." e Alien "...quel genere di 'performance con gli strumenti'...".
La D conferma senza indugio "Sì, ..." [ndT- seguono modi di dire vari, tipo un colorito 'duello con le spade', per i quali non riesco a trovare dei corrispettivi italiani che rendano veramente bene, ma il concetto è cristallino...] e Jiro, pietrificato per la situazione, "...insieme con me...".
Ma la D è inarrestabile e, non ascoltando più neanche i doppi sensi di Alien, prosegue "il punto focale è che lui [ndT - sempre Jiro, eh!], messo contro il muro, ci ha pensato veramente un sacco e poi mi ha detto ''è una decisione davvero difficile, accidenti!... e POSSO FARE L'UOMO?'' ".
La D a questo punto scoppia a ridere, sfacellandosi, nel trasporto, sulla spalla di Jiro, che replica "ma no, era per scherzo...", sguardo da killer, "...altrimenti guarda che parlo io dei tuoi discorsi sul fatto di amare qualcuno del proprio sesso...".
Ma sulla minaccia interviene Alien "quindi ti piacerebbe provare con Gackt quel tipo di 'sensazione'..." e Jiro "ma no, forse è perché lui è il mio idolo e, visto che lo adoro come un idolo, spesso mi verrebbe l'impulso di fare molte cose per lui".
A questo punto, alla frase di Alien "...lo adori come un idolo e quindi faresti anche QUELLA cosa per lui, no?", Jiro appare talmente stremato che Chun, fino ad ora rimasto in disparte, impietosito, interviene "ci sono state delle persone che l'hanno chiesto anche a me se lo farei o no con Jordan..." e Jiro, veramente bastardo, dopo essere stato salvato in zona Cesarini, "e quale sarebbe la tua risposta?".
Chun, senza neanche scomporsi, prosegue "...quando loro me lo chiedono, anche io dico che è una risposta davvero molto difficile!!" e scoppia a ridere, abbracciando Jiro con un'enfasi tale da fargli cadere il microfono.
Show "quindi sarebbe OK?" e il Brunei "certo che non potrei, non potrei", ma Show insiste "se Jordan con te fosse 'accomodante' [ndT - '很方便', non riesco a rendere il doppiosenso, accidenti!]?".
Così Chun gioca la carta del io vengo Brunei io no capire e chiede, serissimo, "cosa vuole dire 很方便? cosa vuole dire 很方便?" e Alien "ma no! è che tutti e due potete parlare inglese, e visto che parlate in inglese potete discutere insieme di basket, quindi potreste essere 'connessi' in modo 'molto comodo' ".
Ma il Brunei non vuole passare per pirla e insiste "lui non intendeva questo... cosa intendevi?" e la D, sommesso, "...non penso che fosse così innocente...".
Jiro, ormai, preso nel vortice del delirio, decidendo di spararsi da solo la definitiva mitragliata sui coglioni, interrompe tutti "...aspetta un attimo. Tu non vorresti più di ogni altra cosa giocare a basket con Jordan? Ecco, io assolutamente spero di potere insieme a Gackt fare una 'performance con gli strumenti'. E' lo stesso".
Alien, come l'iceberg con il Titanic, "avere una 'performance con gli strumenti'... hai detto bene, eh!" e la D "davvero...".

Adesso. Io cosa dovrei aggiungere?
Sono talmente meravigliosi che non ve lo spiego.

E, soprattutto.
STUDIARE IL CINESE *SERVE*.
(E sono soddisfazioni, eh!).

Labels:

Monday, 4 May 2009 @ 02:04 - link - 1 comments