33 anni, insonne.
Ingegnere, webdesigner, cuoco.
Geek senza speranza.
 
 
 
Touched Touched
by Paola Pittoni

Standard Landscape
98 pgs
Premium Paper
Softcover €29,99
Hardcover €39,99

Buy
 
Layout by BVR
Inspired by CRT



Argh
Grandi brutte notizie dal fronte orientale.
O molto belle, dipende un po' dai punti di vista.

Tranquillamente, la segretaria dell'Università -peraltro la taiwanese più alta che abbia mai visto con i miei occhi- mi ha spiegato che, se è vero che il Resident Visa è richiedibile dal 4° mese che si risiede qui, di fatto non viene dato a meno che, nel momento della richiesta, non si sia iscritti per altri sei mesi all'Uni. Poco importa che i miei 180 giorni finiscano dieci giorni prima della conclusione del trimestre e che quindi io non possa fare l'esame finale.

"Qui le cose funzionano così".

Quindi.
Escludendo nella maniera più totale la soluzione che qui sembrano adottare in molti (data peraltro candidamente come possibilità anche dalla segretaria stessa) ovvero andare ad Hong Kong o in Malaysia per qualche giorno, farsi dare un altro visto da 60 giorni e ricominciare il conteggio, perché con la sfiga che ho io, minimo minimo con questa soluzione da clandestina non potrei più tornare qui e non saprei come recuperare tutte le mie pucciosissime cosine, mi rimangono veramente ben poche possibilità.

Direi una.

Iscrivermi anche al trimestre primaverile, sperando, con il test dello scholarship di marzo, di vincere la borsa semestrale e terminare, quindi, quello che diventerebbe un anno di studio.

Sempre che non riesca a trovare uno straccio di lavoro prima.

Labels: ,

Monday, 25 August 2008 @ 14:55 - link - 1 comments